Resi

E’ possibile rendere uno o più prodotti entro 7 giorni dal ricevimento. In questo caso, il cliente potrà richiedere a sua scelta:

  • il rimborso di quanto pagato
  • la sostituzione con un altro ricambio

Per procedere con la richiesta di reso è necessario riportare il numero dell’ordine

CONDIZIONI DI RESO

Ricambi Tapis Roulant desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Se per qualche ragione il cliente non dovesse essere pienamente soddisfatto dell’ordine, potrà rendere uno o più articoli acquistati e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, oppure potrà richiedere un “cambio articolo” nel caso l’articolo acquistato non dovesse essere del tipo o misura corretta.

Prima di rispedire il reso occorre verificare che le condizioni siano state rispettate. Ricambi Tapis Roulant non accetterà resi che non rispondano a tutte le condizioni richieste.

I resi spediti da Paesi diversi da quelli in cui spediamo non saranno accettati.

Non saranno accettati resi che non presentino le stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Non saranno accettati di prodotti realizzati su misura.

PROCEDURA DI RESO

E’ possibile rendere uno o più prodotti acquistati contattando il servizio clienti entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine.
I prodotti resi di uno stesso ordine dovranno essere inviati in una sola spedizione. Ricambi Tapis Roulant non accetterà resi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati, comunicati o rispediti in ritardo, o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Il reso in 4 step:

  • Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I prodotti che sono stati montati/usati NON possono essere resi.
  • Contattare il servizio clienti indicando il numero d’ordine e scegliendo accuratamente il/i prodotto/i specifici che si desidera rendere
  • Concordare la data di reso
  • Imballare opportunamente i prodotti utilizzando quando possibile l'imballo originale (o uno altrettanto robusto)
  • Coprire il documento di andata
  • Prenotare il ritiro del reso con il proprio corriere di fiducia o effettuare la spedizione tramite servizio postale.

E' necessario utilizzare corrieri che dispongano del servizio di tracking. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per spedizioni perse o danneggiate durante il rientro.

I costi della spedizione del reso e del cambio articolo sono a carico del Cliente.

RIMBORSI

Il rimborso verrà eseguito dopo il ricevimento del reso da parte del nostro magazzino e relativo controllo affinché i requisiti siano rispettati. Il controllo da parte del magazzino potrà richiedere fino a 15 giorni lavorativi.

In caso di reso di componenti elettronici (schede elettroniche / motori) verranno detratti dall'importo del rimborso € 20 in quanto il prodotto ricevuto verrà testato prima di essere rimesso in vendita per altri clienti.

Il tempo per il rimborso dipenderà dalla modalità di pagamento utilizzata:

  • acquisto con Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla conferma da parte del magazzino e sarà visibile entro 24 ore;
  • acquisto con pagamento in contanti alla consegna: il rimborso verrà eseguito sul Conto Corrente indicato dal cliente successivamente alla richiesta di rimborso, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti. I rimborsi saranno eseguiti entro 5 giorni lavorativi dalla conferma del magazzino e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sull’estratto conto. Sarà possibile controllare il rimborso dal conto online o contattando la propria banca.

TOP FAQ

Ho ricevuto un prodotto sbagliato nel mio ordine, cosa posso fare?
Contatti immediatamente il nostro Servizio Clienti, saremo a sua disposizione.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa posso fare?
Se ha ricevuto un prodotto difettoso contatti immediatamente il nostro Servizio Clienti, saremo a sua disposizione.

Ho restituito un prodotto presente nel mio ordine e vorrei sapere se è stato processato
Contatti immediatamente il nostro Servizio Clienti

In quanto tempo verrà completato il rimborso?
Dopo la restituzione dei prodotti, Ricambi Tapis Roulant provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Ricambi Tapis Roulant provvederà ad inviare conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti e qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso sarà attivato da Ricambi Tapis Roulant, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Ricambi Tapis Roulant è venuto a conoscenza della sua richiesta di reso.

L’importo rimborsato non è corretto, cosa faccio?
Se l’importo rimborsato non è corretto contatti immediatamente il nostro Servizio Clienti


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