Garanzia e Assicurazione sui ricambi

Prodotti finiti

I prodotti finiti (tapis roulant completi, cyclette, cross trainer, ecc.) in vendita su questo negozio online sono garantiti per 24 mesi dalla data di consegna.
Per attivare questa garanzia è necessario:

  • fare effettuare il montaggio da uno dei tecnici autorizzati dalla Ricambi Tapis Roulant, oppure
  • da un tecnico autorizzato dal Costruttore del tapis roulant, oppure
  • effettuare una videochiamata (gratuita) con un nostro tecnico per l’installazione. Ciò garantirà che l’installazione sia eseguita a regola d’arte.

La garanzia non copre danni accidentali dovuti a fattori esterni quali ad esempio acqua o sudore, sbalzi della tensione di rete, fulmini, e affini e danni dovuti a inosservanza delle istruzioni di uso e manutenzione.

La garanzia prevede l’invio del ricambio sostitutivo e una video chiamata con il nostro tecnico per il montaggio della parte sostitutiva in modo opportuno. Qualora ciò non fosse possibile puoi usufruire dell’intervento del tecnico a casa, con un contributo uscita di €40 da versare direttamente al tecnico.

Garanzia per parti di ricambio

La garanzia sulle parti di ricambio di tipo elettronico (motori, schede, computer, schede di alimentazione, ecc.) è applicabile solo in caso di installazione da parte di:

  • un tecnico autorizzato Ricambi Tapis Roulant, oppure
  • un tecnico autorizzato della casa costruttrice del tapis roulant, oppure
  • un tecnico autorizzato dal produttore del ricambio.

Le installazioni eseguite da utenti finali o tecnici che non appartengono alle categorie sopra indicate non sono coperte da garanzia.

Rispettiamo la tua decisione se ti senti in grado di effettuare da solo l’installazione e hai deciso di risparmiare sul costo del tecnico, ma anche tu devi rispettare la nostra azienda e capire che un tecnico specializzato in questo ambito può notare dei dettagli che passano inosservati a un tecnico generico anche se bravo. Abbiamo comunque elaborato una speciale assicurazione di 4 anni che ti copre anche se l’installazione l’hai fatta tu e anche se hai sbagliato qualcosa o se succede qualche altro problema sull’attrezzo.

Durata della garanzia

Ricambi di tipo elettronico

In caso di montaggio da parte di tecnico autorizzato la garanzia ha una durata di 12 mesi dalla data di installazione per le parti elettroniche (motori, schede, computer, schede di alimentazione, ecc.). Per installazioni fai da te o con tecnici non autorizzati non vi è garanzia. Si suggerisce in questo caso di utilizzare il nostro servizio videochiamata con un tecnico al costo di €15. L'uso di tale servizio non darà diritto alla garanzia in quanto non vi sarà un tecnico autorizzato localmente a verificare di persona lo stato dell'attrezzo ma almeno eviterai gli errori di installazione più comuni e sicuramente effettuerai l'installazione in modo più rapido, sicuro e duraturo nel tempo.

Parti di consumo

Le parti di consumo (nastri, pattini freno, ecc.) hanno una garanzia di 24 mesi dall’installazione. Sono esclusi i difetti causati da normale usura, mancata lubrificazione del nastro o inosservanza delle istruzioni per regolarlo.

Parti non elettroniche e meccaniche + sensori

Le parti non elettroniche (chiavi, pedali, cinghie, rulli, cavi, pulegge, catene) e i sensori sono garantiti per 24 mesi dall’installazione.

Tavole

Per la natura del prodotto solo le tavole di tipo extra hanno una garanzia di TRE anni contro la rottura.Le tavole standard non sono garantite contro la rottura.

Assicurazione 4 anni

Ciascun ordine con importo superiore ai 100 euro è coperto da assicurazione di 4 anni che prevede i seguenti termini.

Per un periodo di 4 anni dalla data del primo ordine, avrai diritto alle seguenti agevolazioni:

- acquistare lo stesso ricambio a metà prezzo in caso di guasto o perdita. Esempio: se compri un motore e dopo 3 anni e mezzo si guasta di nuovo, potrai avere il sostitutivo pagandolo la metà *(50%). Esempio 2 compri la chiavetta del tapis roulant ma la perdi, potrai avere il sostitutivo pagandolo la metà

- Acquistare a prezzo scontato ulteriori ricambi che servissero per la riparazione con il 30% di sconto sul primo ricambio e il 50% sul secondo e sul terzo **. Esempio si guasta la scheda del tapis roulant e la sostituisci dopo aver fatto la sostituzione noti altri problemi che dipendono dal nastro quindi compri un nastro con lo sconto del 30%, poi dopo un anno cambi il motore e lo paghi il 50% e successivamente tra 3 anni compri anche la cinghia di trasmissione al 50%

* per evitare abusi, si può acquistare massimo due articoli con lo sconto del 50% nel periodo dei 4 anni
** per evitare abusi, sarà necessario fornire documentazione fotografica che tutti i ricambi acquistati con piano assicurazione siano utilizzati nello stesso tapis roulant.

Procedura per richiesta garanzia o assicurazione

Contatta per iscritto il servizio clienti e avvisali della tua richiesta che verrà valutata. Normalmente ti verrà richiesto di rendere il ricambio oggetto di garanzia e ti verrà inviato un ricambio nuovo equivalente pagando le sole spese di spedizione.

Questo sito usa cookies. Navigandolo accetti la politica della privacy. Maggiori informazioni qui.
x